Immagina di essere al comando di un treno, conoscerne ogni dettaglio, dalla sua composizione alle caratteristiche tecniche.

Durante il tuo percorso formativo, acquisirai le competenze necessarie che saranno riconosciute dalla prestigiosa "Licenza Europea di condotta" e dal Certificato di Avvenuta Formazione ANSFISA.

Articolazione

Il corso avrà una durata complessiva di 2000 ore suddivise in quattro semestri. Sono previste attività di stage per un numero non inferiore a 800 ore. La docenza sarà affidata a esperti di aziende del settore, in una misura non inferiore al 50%.

Destinatari e requisiti di accesso

Possono partecipare coloro i quali abbiano compiuto 18 anni e che risultino in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore.

Certificazione finale

Gli allievi che supereranno l’esame finale conseguiranno il Diploma di "Tecnico Superiore del trasporto ferroviario ed intermodale con qualifica di agente polifunzionale – Conduttore di convogli ferroviari'' di V livello EQF con allegato ''Europass Supplement''.

 

Sali a bordo e trasforma la tua passione per i treni in una carriera incredibile!

Compila il form di pre - candidatura e avrai la possibilità di partecipare in anteprima a tutte le iniziative del nostro ITS, avrai un supporto all'orientamento e inizierai a conoscere meglio i nostri percorsi!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Indirizzo di residenza
A quale corso sei interessato?
(È possibile selezionare più voci)
Acconsento che questo sito conservi le informazioni da me fornite, nel pieno rispetto della privacy policy, affinché possano rispondere alla mia richiesta