L’Istituto Tecnico Superiore Mobilità Sostenibile Trasporti Ferroviari e la Giordano Editore stanno verificando e valutando le esigenze di mercato di aziende della domanda e della offerta che operano nel settore dei trasporti e logistica con il coinvolgimento di esperti di settore per accompagnare le aziende interessate a seguire la formazione di profili professionali da orientare alle logiche operative anche al fine di favorire loro possibili sbocchi occupazionali.

Con questo specifico obiettivo è stato organizzato il giorno 23.05.2016, presso l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità sostenibile , un tavolo di lavoro per definire i profili professionali  utili, con ampia partecipazione delle aziende e degli operatori della logistica, e con l’intervento del Prof. Enzo Torrieri (Presidente Fondazione ITS) che farà un’introduzione ai lavori.

In seguito ci sarà l’intervento del Prof. Rocco Giordano (Presidente di Giordano Editore), il quale presenterà un questionario sul Test Metodo DELPHI, incontro con gli operatori ed il contesto territoriale-economico  e prodotti della Regione Campania “Focus sul tema dei trasporti e logistica per un progetto di professionalizzazione delle risorse umane”.

Sulla base delle risposte fornite dagli esperti di settore sono stati individuati 11 quesiti ritenuti sensibili e presentati ai vari rappresentanti delle aziende e degli operatori della logistica.